Mirante 5 - Non esce sul primo gol di Cerci, rivedibile sul raddoppio di Caceres. Nel secondo tempo dice no a Cerci ed è reattivo sul tentativo di autorete di Helander. Prova non esaltante.

Krafth 5 - Entra colpevolmente sulle due reti veronesi: sulla prima non marca a dovere Cerci, sulla seconda lascia crossare con troppa facilità Verde. Nella ripresa migliora, ma fare peggio era onestamente difficile. 

Gonzalez 6 - Vince quasi tutti i duelli aerei. Non è perfetto in marcatura ma non commette errori eclatanti. 

Helander 6 - Pazzini non è un cliente facile ma davanti al suo ex pubblico non sfigura. Sul finale di gara rischia la clamorosa autorete, dovrà offrire una cena a Mirante.

Masina 4 - Non entra mai in partita sbagliando praticamente tutto. Non copre sul gol del vantaggio di Cerci, soffre sistematicamente Romulo e si perde colpevolmente Caceres in occasione del raddoppio scaligero. Donadoni arrabbiatissimo lo richiama in panchina poco dopo. Bocciato. Dal 35' Mbaye 6,5 - Il migliore della linea difensiva. Entra in campo con personalità annullando di fatto le folate degli esterni destri scaligeri. Si propone in avanti con continuità. 

Poli 6 - Come al solito lotta in mezzo al campo con grande personalità. Sbaglia qualche appoggio di troppo ma questo Bologna non può fare a meno di lui. 

Pulgar 6 - Corre tanto, ma non è una novità. Prova a dare ordine davanti la difesa, qualche errore in fase di impostazione.

Donsah 6,5 - Prima del gol sbaglia decine di passaggi. Atleticamente è il migliore della gara ma spesso corre a vuoto. Non arriverebbe alla sufficienza ma la rete che decide il match con un destro secco da fuori area è tanto bella quanto fondamentale. 

Verdi 6 - Non è una delle sue giornate migliori, spesso sbatte su Caceres e Fares senza mai creare pericoli. Poi, illumina la sua gara con quell'assist al bacio per la testa di Okwonkwo e questo gli vale la sufficienza. Per il resto troppi errori, può e deve fare meglio. 

Destro 6,5 - Torna al gol dopo sei mesi ma al di là della marcatura ha lottato e giocato a servizio della squadra. Sostituito ad inizio ripresa è comunque un Destro ritrovato. Dal 57' Okwonkwo 7 - Nonostante il freddo del Bentegodi, entra caldissimo creando scompiglio sulla sinistra. Perfetto lo stacco di testa che regala il pareggio ai suoi. Altra rete pesantissima per il nigeriano dopo quella di Reggio Emilia. Esce per crampi. Dall'87' Falletti s.v. - Entra nel finale per aiutare la squadra. 

Palacio 6 - Parte a sinistra, poi si sposta a destra. Spesso si accentra muovendosi in tutto il fronte d'attacco. E' suo l'assist per il primo gol stagionale di Destro. Non è la sua miglior serata ma quando ha palla lui, si ha sempre la sensazione che può succedere qualcosa.

Donadoni 6,5 - Nonostante a fine gara dichiari di non essere contento della prestazione della sua squadra, è suo il merito di questi tre punti pesantissimi. Con i suoi cambi riesce a vincere una partita che si era messa molto male.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 23:21
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print