Mirante 5,5 - E' incolpevole sui gol ma insicuro su un paio di uscite che mettono in apprensione la propria retroguardia.

Krafth 5 - Nel primo tempo riesce a contenere sia Chiesa che Thereau. Nella ripresa perde di lucidità lasciando troppo spazio a Chiesa sulla prima rete viola e non leggendo alla perferzione il corner di Biraghi che porta al raddoppio di Pezzella.

Gonzalez 6 - Tiene bene la linea nel primo tempo, cala un pò alla distanza. Bravo di testa, meno in fase di impostazione.

Helander 6,5 - Altra buona prova dello svedese. Guarda con attenzione Simeone senza lasciarsi mai superare. Il migliore della retroguardia.

Masina 5,5 - Stringe spesso verso il centro costringendo Di Francesco a fare il terzino aggiunto. Contiene Benassi nel primo tempo, meno Gil Dias nella ripresa. Si vede poco in fase di spinta. Dal 76' Mbaye s.v. - Entra nel finale al posto di Masina ma gioca pochi palloni.

Poli 5,5 - Un passo indietro rispetto alla gara contro il Napoli. Corre tanto ma sbaglia altrettanto in appoggio. Dal 73' Petkovic 5,5 - In campo dopo il nuovo vantaggio viola, si sistema sulla linea d'attacco ma combina poco.

Pulgar 6 - Dopo gli errori col Napoli, il cileno gioca una partita ordinata e con poche sbavature. Bene in uscita palla al piede.

Taider 6 - Solita partita generosa constellata da molti errori in appoggio. Ha il merito di servire l'assist a Palacio per la rete del momentaneo pareggio.

Verdi 5,5 - Una verticalizzazione nel primo tempo per Palacio e un tiro dalla distanza nella ripresa. Per il resto poco o nulla. Da uno come lui ci si aspetta molto di più.

Palacio 7 - Un attaccante con le sue qualità mancava. Fa tutto: lotta, sfiora il vantaggio nel primo tempo, segna un gran gol nella ripresa, colpisce un palo a tempo scaduto e crea continui pericoli alla difesa viola con i suoi asfissianti movimenti senza palla.

Di Francesco 5 - Pensa più a difendere che attaccare. Si propone poco quando la squadra attacca e soffre la fisicità di Bruno Gapsar. Dall'80' Okwonkwo s.v. - Entra nel finale ma dalla sua parte il Bologna non affonda.

Donadoni 6 - Cambia ancora modulo imbrigliando la Fiorentina per tutto il primo tempo. Nella ripresa, cerca di recuperare il risultato inserendo altri due attaccanti. Scelte coraggiose che tuttavia non premiamo e non portano punti.

 

 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 20:25
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print