Mirante 7 - Il migliore. Salva una volta su El Kaddouri, due su Bellusci e una su Pucciarelli. Tocca ma non può nulla sull'eurogol di Pasqual. Evita l'imbarcata. 

Krafth 5 - Non si propone mai in avanti e soffre i tagli degli avanti empolesi. 

Gastaldello 5 -  Non sta attraversando un buon periodo di forma e si vede. Prende un'ammonizione giusta per fallo su El Kaddouri. Diffidato salterà il Pescara. Dal 68' Masina 5,5 - Non stava bene e Donadoni almeno inizialmente non lo rischia. Entra a risultato compromesso ma rispetto ai compagni di reparto è più propositivo. 

Maietta 5 - Primo tempo da dimenticare. Spesso in ritardo nelle marcature, sbaglia due palle in uscita regalando a El Kaddouri e Pucciarelli due potenziali occasioni da rete. Migliora nella ripresa ma onestamente fare peggio era molto difficile. 

Mbaye 5 - Un grosso passo indietro rispetto all'ottima prestazione offerta contro l'Udinese. Sbaglia praticamente tutto, la sua peggior partita stagionale. 

Donsah 5,5 - Parte male ma con il passare dei minuti si rialza. Buono l'inserimento con assist non sfruttato da Destro.

Pulgar 6 - Il migliore in mediana. Lancio millimetrico a pescare Verdi nell'occasione del momentaneo pareggio. Cerca di cucire il gioco fin quando può. 

Taider 4,5 - Nell'occasione del primo gol empolese prima regala la punizione e subito dopo perde colpevolmente Croce. Giornata decisamente da dimenticare, il peggiore. Dal 50' Petkovic 5,5 - Gioca sulla trequarti dietro Destro. Prova qualche numero con una buona tecnica ma non tira mai in porta. Gli serve più concretezza.

Verdi 6,5 - Lo splendido gol, rientro su Pasqual e sinistro a giro a superare Skorupski, gli vale gran parte del voto. Qualche verticalizzazione interessante nella ripresa. 

Destro 5 - Gli capitano due buone palle ma non le concretizza. Spesso fuori dal gioco, non riesce mai ad incidere. 

Krejci 5 - Pronti via parte a sinistra, poi passa a destra ma il risultato è pressoché identico. Mai una giocata, mai un'accelerazione. Prestazione incolore. Dal 74' Okwonkwo s.v. - Entra quando ormai la partita è incanalata sui binari della sconfitta. 

Donadoni 5 - Preferisce Pulgar a Viviani e la scelta è premiata dalla buona prova del cileno. In generale però la sua squadra mette in campo una prestazione insufficiente con poca qualità e cattiveria

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 18:03
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print