Mirante 6,5 - Salva con due grandi interventi su Trotta e Ricci prima di capitolare. Il migliore nel grigiume generale. 

Torosidis 4 - Martella e Ricci lo sovrastano per quasi tutta la gara. Perde Simy nell'occasione del gol crotonese. Il peggiore.

De Maio 5 - Indeciso in alcune situazioni, soffre la fisicità di Simy. In ritardo sulla rete del nigeriano. Sbaglia alcuni passaggi in uscita.

Helander 5 - Come De Maio, non riesce a dare sicurezza al reparto arretrato.Tanti errori anche per lui.

Masina 5,5 - Nel primo tempo si vede poco ma nella ripresa si propone in avanti creando qualche pericolo alla difesa crotonese. Bello il suo colpo di testa terminato fuori di un soffio. 

Poli 5,5 - Non arriva alla sufficienza ma dei tre di centrocampo è il migliore. Ottimo il cross a premiare l'inserimento di Masina a metà della ripresa. Dal 75' Avenatti s.v. - Tocca un paio di palloni, ma il suo apporto è stato praticamente nullo.

Pulgar 5 - Il cileno non è il solito: lento e macchinoso, non riesce mai trovare la giocata. 

Donsah 5 - Subisce un colpo dopo 5 minuti da Barberis, stringe i denti per il tutto il primo tempo lottando fin quando può. Lascia il posto a Dzemaili ad inizio ripresa. Dal 46' Dzemaili 5 - Rientra dopo l'infortunio ma a parte conquistare un calcio di punizione dal limite non riesce mai ad incidere. Nervoso, si fa ammonire nel finale.

Verdi 4,5 - Forse la peggiore prestazione da quando è a Bologna. Mai un'iniziativa, mai un imbucata per i compagni. Nel primo tempo impegna Cordaz su punizione ma nella ripresa quel calcio dal limite grida vendetta. 

Palacio 5 - Si sbatte come al solito, lotta tra le maglie crotonesi ma spesso gioca lontano dalla porta. Nessun tiro nello specchi, così è difficile che possa far male. 

Di Francesco 5 - Si vede poco, anzi pochissimi. Parte a destra, si sposta a sinistra e finisce ancora a destra. Faraoni e Martella lo controllano bene. Dal 60' Falletti 5 - Qualche guizzo ma fine a se stesso. Non incide quasi mai. 

Donadoni 5 - La sua squadra subisce fin dall'inizio l'aggresività del Crotone. Poco mordente, tanti gli errori in uscita. Contro queste squadre e in certi campi serve un altro tipo di prestazione. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 17:19
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print