Mirante 6,5 - Risponde presente alle prime sollecitazioni di Palladino e Falcinelli ma soprattutto effettua un grandissimo intervento su Rohden difendendo il vantaggio appena conquistato. 

Torosidis 5 - Umiliato a più riprese da Palladino nella prima mezzora, lascia il campo per un problema muscolare. Dal 29' Krafth 5,5 - Più attento del greco ma comunque troppo scolastico ed incapace di limitare l'estro del veterano Palladino.

Gastaldello 5,5 - Si pensava che avesse smaltito gli acciacchi ma un problema alla coscia sinistra che lo costringe ad uscire. Dal 42' Oikonomou 6 - Riproposto nonostante i disastri di Torino, il greco si applica con discreto profitto senza far sbandare il reparto.

Maietta 6,5 - Leader del reparto di diritto, diventa anche capitano dopo il ko di Gastaldello e si immola in un paio di occasioni di fronte agli attacchi avversari per salvare il vantaggio. Decisivo come spesso accade.

Masina 5 - Insufficiente in entrambe le fasi di gioco, rischia di regalare il pareggio al Crotone dimenticandosi Rohden sulla sua fascia. Deve ringraziare di cuore Mirante per aver evitato guai peggiori.

Dzemaili 7 - La bella imbucata poi sprecata da Destro è un lampo in un primo tempo mediocre ma il gol che apre la ripresa è una fondamentale boccata d'ossigeno. Cerca anche l'immediato raddoppio ma spreca un'altra grande occasione: è comunque lui la stella attorno alla quale ruota tutto il Bologna.

Viviani 5 - Molto lento nello sviluppo dell'azione. Il regista rossoblù sembra nettamente in calo dal punto di vista del fisico e delle idee. Anche le sue punizioni finiscono spesso per essere imprecise ed inutili. Dal 81' Pulgar 6 - Un paio di break significativi per portare a casa la vittoria.

Nagy 6 - L'imbattibile ungherese torna in campo per la gioia dei connazionali, ma si nasconde nelle pieghe della gara. Si ridesta nella ripresa mettendo più grinta e convinzione nelle giocate e conferma la cabala.

Di Francesco 5,5 - Spesso in ombra, protagonista di una bella cavalcata nel finale del primo tempo non premiata dal movimento dei compagni ma troppo impreciso al tiro. Deve e può fare di più.

Destro 5,5 - Un paio di occasioni in avvio fallite con tiri privi di convinzione ma soprattutto il solito pessimo atteggiamento. La bella giocata inventata per Dzemaili a metà ripresa non basta a salvarlo.

Krejci 6 - Forse più vivace rispetto alle ultime gare ma poco concreto, trova una bellissima conclusione al volo su assist di Dzemaili. Piccoli segnali incoraggianti da parte del ceco per la gioia di Donadoni.

Donadoni 6 - Prosegue nella scelta degli esterni schierati a piedi invertiti senza trarne grande vantaggio e poi perde due titolari in mezzora bruciandosi così in netto anticipo buona parte dei cambi. L'approccio della sua squadra è ancora una volta inappropriato e torna a casa con tre punti da Crotone grazie alla giocata estemporanea di un singolo. Merito però alla capacità di soffrire dei rossoblù ora ormai ufficialmente salvi.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 20:20
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print