Mirante 6 - Sotto bombardamento nei primi minuti, salvato anche dal palo nel primo tempo. Risponde presente al tiro di Sau in avvio di ripresa ma, coperto dalla barriera, si fa purtroppo beffare dalla punizione di Borriello.

Krafth 5 - Rischia tantissimo sulla fuga di Sau ma poi si ridesta mostrando voglia ed applicazione. Ancora un brivido su Sau in avvio di ripresa in una gara ambivalente dello svedese che chiude con l'espulsione sul fallo che porta al pareggio.

Oikonomou 6,5 - Ancora una bella prova per il greco che continua a guadagnare fiducia nei propri mezzi. La coppia con Maietta ora sembra funzionare e per Gastaldello potrebbe non essere facile ritrovare il posto.

Maietta 6,5 - Prende in consegna Borriello e praticamente lo annulla con la forza dell'esperienza ed il solito grande tempismo. Prova anche ad uscire per ribattere la punizione finale ma non ce la fa.

Masina 6 - Non prende mai lo spazio per attaccare e creare superiorità numerica. Prova comunque convincente in fase di non possesso anche se può fare di più.

Donsah 6 - L'uomo del momento torna in Sardegna dopo l'addio burrascoso del 2015. Prova anonima nel primo tempo, bravo a chiudere su Sau in mischia nel cuore della ripresa.

Pulgar 6 - Il movimento continuo di Di Gennaro in avvio gli fa perdere la testa, si adatta ad una partita diversa dalle attese e si guadagna comunque la sufficienza.

Nagy 5,5 - Non prende le misure ai movimenti degli avversari e sbaglia tanti passaggi rispetto al suo consueto pulitissimo apporto. Dal 72' Viviani 4,5 - Entra con grinta. Anche troppa visto che si fa espellere dopo un quarto d'ora anche se non meriterebbe il rosso diretto.

Di Francesco 5 - Subisce la fisicità dei marcatori e non riesce minimamente a incidere sulla gara. Dal 61' Verdi 7 - Subito un pallone perfetto per il gol di Destro poi uno scambio d qualità con lo stesso numero 10 purtroppo non concluso degnamente. Ingresso semplicemente fondamentale.

Destro 6,5 - Primo tempo di totale inesistenza confermando le sensazioni degli ultimi mesi, ma è bravissimo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per il vantaggio. Bentornato, ora deve trovare forza e convinzione da questa rete. Dall'89' Torosidis sv.

Krejci 7 - Schierato a sinistra, mostra una buona vivacità cercando anche di puntare l'uomo. Ancora un assist per lui, il terzo consecutivo che certifica il ritorno a buon livello del ceco dopo una lunga pausa forse dovuta all'onda lunga dell'Europeo.

Donadoni 6 - La sua squadra si fa sorprendere dall'aggressività del Cagliari in avvio di primo e secondo tempo e soprattutto dal grande movimento tra le linee di Di Gennaro confermando la fatica endemica contro il trequartista. Sui cambi ottiene tanto da Verdi e poco da Viviani ma rischia comunque di vincere su un campo difficilissimo.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 17:20
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print