Gomis 6 - Battuto da Ganz ma salvato dal palo, non corre grandi rischi nel resto dell'incontro visto che il Verona si perde spesso ai limiti dell'area. Forse la sua unica gara in rossoblù, un premio alla professionalità.

Krafth 6,5 - Troppo timido nel primo tempo, sembra non voler mai prendere l'iniziativa nonostante lo spazio a disposizione. Nella ripresa cresce nettamente trovando un assist ed anche il primo gol in rossoblù. 

Oikonomou 6 - Sul palo di Ganz la marcatura dei centrali è approssimativa ma per il resto della gara non viene più sollecitato. Qualche buon anticipo sfruttando bene il fisico, impreciso nei rilanci.

Gastaldello 6 - Condivide con il collega colpe sul palo di Ganz ma mostra segnali di ripresa sul piano psicologico dopo le recenti disavventure. Più concentrato e determinato del solito.

Mbaye 5,5 - Soffre molto il dinamismo di Valoti in avvio, spesso finisce per rincorrere gli avversari ed anche in attacco si ferma al massimo sulla linea di trequarti. Un'occasione non sfruttata a dovere. 

Donsah 5 - Chiamato a dare una risposta sul campo alle attese dei tifosi, il ghanese fornisce una prestazione davvero sottotono che giustifica in pieno le scelte delle ultime settimane di Donadoni. Da recuperare. Dal 67' Dzemaili 6 - Mette ordine in mezzo al campo con esperienza, fa la sua parte senza incertezze.

Nagy 6 - Inizia male con scelte troppo scolastiche nei passaggi ma poi la sua intesa con Pulgar cresce e gli permette di prendere in mano il reparto con sicurezza alternandosi tra regia e mezzala.

Pulgar 6,5 - Sicuramente il più vivo ed intraprendente del centrocampo rossoblù. Più mezzala che regista, cerca anche il tiro nel primo tempo non lesinando poi qualche intervento deciso nella ripresa. 87' Taider sv.

Mounier 7 - Due gol che sono un ritorno alla vita per lui. Un anno fa era protagonista ed ora nulla più di una comparsa. Sfrutta nel migliore dei modi l'occasione offerta da Donadoni in attesa di un mercato che comunque dovrebbe portarlo altrove.

Destro 6,5 - Non segna e non ci prova neanche. La sua condizione fisica non sembra ancora ottimale e forse la fredda serata non lo aiuta ma si mette al servizio della squadra ed inventa l'assist per il 2-0.

Di Francesco 6,5 - Ha il grande merito di sbloccare una gara senza prospettive, la fortuna premia la sua caparbietà con la seconda rete in rossoblù. Poco altro da segnalare nella sua partita eccetto un contropiede sprecato in avvio di ripresa. Dal 77' Okwonkwo sv

Donadoni 6 - L'approccio alla gara della sua squadra non è certamente dei migliori ed il risultato finale va oltre i meriti reali, ma alla fine ottiene buone risposte da qualche giocatore finora ai margini (Mounier) o che ha perso terreno strada facendo (Krafth e Pulgar). La Coppa Italia è stata onorata nel modo giusto ed ora ci sarà la sfida all'Inter di Pioli a San Siro per provare a sognare davvero.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Gio 01 dicembre 2016 alle 23:20
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print