Mirante 6 - Sui gol non ha colpa, dopo il 2-1 friulano tiene a galla i suoi con un bell'intervento sul sinistro ad incrociare di Barak. Nel finale prova ad imitare Brignoli sfiorando di testa il pareggio. 

Mbaye 5,5 - Si propone spesso in avanti ma con poca convinzione. Le due reti avversarie partono entrambe dalla sua parte.

Gonzalez 5,5 - Dei due centrali è quello che commette meno errori. Nel primo tempo tiene a bada Maxi Lopez, nella ripresa con Lasagna è un'altra storia. 

Helander 5 - Parte bene, poi una serie di disattenzioni gli fanno perdere la bussola. Quello più grave è la palla regalata in area a Lasagna nel tentativo di retropassaggio a Mirante.

Masina 5,5 - Gioca un'ottima mezz'ora, poi pian piano cala. Sul gol di Widmer segue il taglio centrale di Lasagna con l'area coperta dai due centrali. Di Francesco però non gil dà una mano. Poco reattivo sul raddoppio di Lasagna: lo segue fino ad un certo punto, ma poi si fa superare. Salva a ridosso della linea di porta sulla ribattuta di Mirante. 

Nagy 5,5 - Dopo quella di Verona, l'ungherese gioca una partita generosa fatta di tanta corsa. Peccato che a conti fatti serva a poco. Dal 55' Palacio 5 - Non è in condizione e si vede. Prova a svariare sul tutto il fronte d'attacco senza mai incidere.

Pulgar 6 - Buona prova in copertura, cerca sempre di dettare il gioco. Davanti ha dei clienti scomodi ma se la cava come al solito. Serve a Destro una grande palla nel convulso finale. 

Donsah 6 - Soprattutto nel primo tempo gioca una gara combattiva recuperando un bel pò di palloni che permettono di far ripartire le azioni dei suoi. Cala alla distanza, esce per una botta alla caviglia. Dal 63' Taider 5,5 - Un pò arrugginito per il tanto tempo trascorso in naftalina, entra cercando di dimostrare ma la troppa foga gli fa commettere qualche errore di troppo.

Verdi 6 - Media voto perfetta: primo tempo da 7, secondo da 5. Nei primi 45' Ii suo sinistro costringe Danilo all'autorete, le sue palle tese in area fanno venire il mal di testa alla difesa bianconera, non sbaglia un cambio di gioco. Poi l'involuzione. Nella ripresa non tira quando ne ha la possibilità, non salta l'uomo e non riesce a servire a dovere i compagni. Quando vai sotto in casa, ti aspetti che uno come lui prenda per mano la squadra. 

Destro 6 - Oscilla tra la sufficienza e qualcosa in più. Per atteggiamento è il Destro visto contro il Chievo: si sbatte, tira in porta, recupera in difesa. Nel primo tempo fa addirittura il terzino fermando Barak in scivolata. Peccato per quella girata in area che poteva regalare il pareggio, fa tutto bene ma cicca il pallone. Errore che non inficia la buona prestazione.

Di Francesco 5,5 - Costretto ad un lungo stop. rientra dal 1' alla prima convocazione. Nei primi minuti sembra in palla ma pian piano la condizione fisica precaria si fa sentire. Nel primo tempo mette in area due palle interessanti, però non accorcia a dovere sul gol del pari friulano. Nella ripresa sparisce. Dal 73' Falletti 5 - Pronti via fa ammonire Danilo con una bella giocata. Nel finale si sposta sulla destra ma non salta mai l'uomo. 

Donadoni 5,5 - Nel primo tempo la sua squadra gioca una buona gara, poi dopo il 2-1 dell'Udinese prova a riequilibrare le sorti del match cambiando il sistema di gioco ma con scarsi risultati. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 30 dicembre 2017 alle 17:39
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print