Mirante 6: poco esposto alle conclusioni avversarie nel primo tempo. La vera parata, l'unica, la fa nella ripresa sul bel colpo di testa di Zapata.
Torosidis 6-: il peggiore in campo del primo tempo, insicuro e in ritardo sugli attaccanti avversari. Esce nel secondo tempo per infortunio.
Gataldello 6+: non il migliore della difesa. Più attivo nella ripresa, quando copre bene Zapata cercando di non farlo girare più volte in area di rigore. 
Maietta 6.5: il solito guerriero della difesa rossoblu. Sempre presente nei raddoppi di marcatura quando serve, si becca un'ammonizione ingiusta nel primo tempo commettendo un fallo da terra sul furbo Zapata.
Mbaye 6.5: corsa e buona copertura in difesa, bravo nel proporsi in diverse occasioni. Per lui un'ottima conferma dopo la gara di Bergamo.
Donsah 6.5: dà peso al centrocampo rossoblu, spingendosi in avanti appena può. Gli bastano pochi secondi per sfruttare la mancata copertura avversaria e mettere al centro un pallone rasoterra che deve solo essere messo dentro da Destro: assist preciso e 1-0 del 10.
Viviani 6: probabilmente il più in ombra del centrocampo. Fa il minimo indispensabile per dare il proprio contributo nella manovra rossoblu.
Taider 6.5: bravo nel non nascondersi mai quando serve. Suo il gol del raddoppio rossoblu su assist di Krejci: ottimo l'inserimento da dietro portato a buon fine con un destro di prima intenzione sul primo palo.
Verdi 7: poco in partita nel primo tempo, carbura nella ripresa, quando fornisce un assist illuminante, in corsa, per il terzo gol di Mattia Destro. Al 68' segna la rete del 4-0 rossoblu con la complicità di Danilo, sfortunato nel deviare alle spalle di Karnezis la conclusione del 9 felsineo.
Destro 7.5: il migliore in campo, finalmente mostra la cattiveria sotto porta mancata al Bologna negli ultimi mesi. Due gol per lui: il primo dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio del match, su assist di Donsah, Il secondo, quello del 3-0, nella ripresa, quando, pescato alla grande da Verdi, scatta verso la porta avversaria e batte Karnezis in due battute. Le reti potrebbero essere cinque, se non fosse pescato in fuorigioco al 78' sul cross di Krejci. Corsa, lotta, cinismo e doppietta per il numero 10 rossoblu. 
Krejci 7: comanda il pressing sul primo possesso degli avversari, correndo da una parte all'altra e fornendo l'assist a Taider in occasione del secondo gol del Bologna. Segna anche un gol di tacco, poi annullato per fuorigioco, nel primo tempo. Al 79' tarda troppo nel concludere a rete sul cross di Krejci, perdendo l'attimo sotto porta. Peccato!

Krafth 6: entra al 52' al posto dell'acciaccato Torosidis. Copre bene la fascia destra sulle azioni avversarie, piuttosto semplice il compito per lo svedese. 
Petkovic sv: entra al posto di Viviani al 75'.
Oikonomou sv: prende il posto di Oikonomou all'87'. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 16:54
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print