Mirante 6 - Pochissimo lavoro per l’estremo difensore rossoblù.

Krafth 6 – Conferma i segnali di crescita intravisti a San Siro.

Oikonomou 6 – Sfiora il gol in avvio con una poderosa incornata che esalta i riflessi di Hart, sempre attento nelle chiusure.

Maietta 6,5 – La fascia di capitano lo esalta, leader carismatico (e non solo) della retroguardia rossoblù.

Masina 6,5 – Prova più che sufficiente in ambo le fasi di gioco.

Dzemaili 7- Ci pensa sempre lo svizzero a togliere le castagne dal fuoco: un gol per tempo risolvono la pratica Torino. Salterà Cagliari per squalifica, ma il dispiacere maggiore sarà perderlo a fine stagione causa trasferimento a Montreal.

Pulgar 6,5 – Anche il cileno è cresciuto tantissimo: Donadoni lo piazza in regia, così come in Coppa Italia contro l’Inter, e lui risponde in maniera positiva dettando i tempi di gioco con qualità.

Nagy 6 – Fornisce un certo dinamismo alla mediana, in particolare nei primi 45’ è come il prezzemolo: lo trovi dappertutto (dal 33’ s.t. Donsah 6,5 – il gol all’Inter deve avergli dato parecchia autostima: entra subito in partita e ha il merito di condurre in maniera perfetta il contropiede che porta al raddoppio).

Krejci 6,5 – Suo l’assist per il vantaggio di Dzemaili, a suggellare una prestazione finalmente convincente dopo tanto grigiore (dal 43’ s.t. Rizzo s.v.).

Destro 5,5 – Nel primo tempo lotta e non si sbatte come non accadeva da tempo. Cala nella ripresa e, nel complesso, non vede praticamente mai la porta.  

Di Francesco 6,5 – Sempre più importante nell’economia di questo Bologna, suo il cross da cui nasce il gol di Dzemaili. Bravo e attento, specie nella ripresa, anche in copertura (dal 27’ s.t. Verdi 6,5 – Torna in campo dopo oltre 80 giorni e mostra una voglia matta di recuperare il tempo perduto: due tiri alla sua maniera restituiscono ufficialmente il numero 9 al Bologna).

All.: Donadoni 6,5 – Azzecca praticamente tutte le mosse, gara convincente dei suoi dal punto di vista della prestazione e soprattutto dell’atteggiamento.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 16:56
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print