Mirante 6,5 - Non esce in occasione del gol di Babacar, poi salva per tre volte il risultato. Parate che gli valgono la sufficienza. 

Krafth 5,5 - Il ritorno da titolare non è dei più fortunati. Nel primo tempo è in perenne sofferenza sulle folate di Politano e compagnia. Serve palla a Babacar per il pareggio del Sassuolo. Migliora nella ripresa salvando in spaccata la ribattuta di Politano. 

De Maio 6 - Sbroglia più di una volta di testa le mischie in area. A volte in difficoltà nei faccia faccia con Babacar.

Gonzalez 5,5 - Commette più di un errore. Poco lucido, non trasmette sicurezza ai compagni.

Torosidis 6 - Al rientro da titolare, il greco combatte sulla sinistra con Lirola. Nel primo tempo è provvidenziale su Missiroli. Esce per infortunio. Dall'83' Helander s.v. - Nel finale si sistema a sinistra. 

Poli 6,5 - Porta in vantaggio i suoi facendosi trovare pronto sulla deviazione di Goldaniga. Per il resto combatte con la solita grinta. 

Pulgar 7 - Non era la sua giornata e si nota subito. Troppi appoggi sbagliati, non è da lui. Tuttavia il gol che regala la vittoria ai rossoblù è di quelli pesanti. La punizione è magistrale, da manuale del calcio. 

Dzemaili 6 - Deve ancora ritrovare la forma migliore ma i suoi piedi creano sempre apprensione agli avversari. Nel primo tempo Consigli gli dice di no dopo un bel destro a giro dal limite, nella ripresa da un suo cross per poco Lirola non fa autogol. Dal 71' Krejci 6 - Si sistema largo a sinistra e combina poco per quasi 20 minuti: poi la percussione che scaturisce nella punizione del raddoppio e che costa l'espulsione a Goldaniga. 

Falletti 5 - Preferito ad Orsolini, l'uruguaiano non convince fino in fondo. Non salta mai l'uomo, timido in fase di non possesso. Anonimo. Dal 54' Avenatti 5,5 - Al fianco di Destro, prova a fare la torre. Con scarsi risultati. 

Destro 6 - Torna al centro dell'attacco e per ben due volte sfiora il gol. Si muove molto vincendo spesso i duelli con i due centrali neroverdi. 

Di Francesco 6 - Pronti via ha subito due grandi occasioni per portare in vantaggio i suoi. Dai suoi piedi nasce il gol del Poli. 

Donadoni 6 - Preferisce Falletti ad Orsolini ma l'esperimento fallisce dopo nemmeno un'ora di gioco. D'altronde senza Verdi non è facile, l'attenuante gli si deve. Con la squadra in difficoltà cambia modulo passando al 4-4-2. Alla fine il risultato gli dà ragione. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 17:31
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print