Santurro 6 - Il voto potrebbe essere decisamente più alto se non facesse venire i brividi ad ogni uscita. Detto questo buon esordio in serie A: due ottimi interventi su Schick e De Rossi, in contro tempo sul gol di Dzeko. 

Torosidis 6 - Altra buona prova del greco dopo quella offerta all'Olimpico contro la Lazio. Unica macchia: nella ripresa soffre un pò troppo Perotti. Dal 77' Mbaye 6 - Entra bene in campo, riesce a limitare Perotti nel finale.

De Maio 6,5 - Forse la miglior partita da quando è a Bologna. Sempre attento nelle chiusure, gioca spesso d'anticipo.

Helander 5,5 - Tiene bene la line con De Maio, attento fino al pareggio giallorosso. Si fa anticipare troppo facilmente da Dzeko, poteva leggerla meglio Mezzo punto in meno. 

Masina 6,5 - Se El Shaarawy non si vede mai, oltre a Di Francesco è gran parte merito suo. Due ottime diagonali evitano la battuta a rete agli avanti romanisti. 

Poli 6 - Solita grinta, impreciso spesso in appoggio. Rientrava da un lungo infortunio, è un'attenuante. 

Pulgar 7 - Terza rete stagionale e che rete: tiro rasoterra all'angolo opposto della porta difesa da Alisson. Un vero colpo da biliardo. Subito dopo lancia col contagiri Palacio in campo aperto. Fa legna davanti la propria area, finisce stremato. Da applausi.

Donsah 6 - Corre da una parte all'altra, recupera decine di palloni. Il voto sarebbe più alto se non sbagliasse tanti passaggi cos' semplici. Errata la scelta di tenere palla nel finale, doveva metterla dentro l'area. 

Verdi 6,5 - Ottima prova del Simone Nazionale: Difende, attacca imposta, dribbla e costringe De Rossi al fallo d'ammonizione. Essenziale. Dal 90' Krejci s.v. - Entra nel recupero, ingiudicabile.

Palacio 6 - Si fa un mazzo così ma quando arriva davanti la porta è poco lucido. Nel primo tempo ha una colossale occasione per raddoppiare su lancio di Pulgar ma si allunga troppo il pallone. In un'altro paio di ripartenze poteva essere più concreto. 

Di Francesco 6 - Lavora molto in fase di non possesso, riuscendo ad annullare El Shaarawy. Sbaglia qualche appoggio in ripartenza. Dal 71' Orsolini 6 - Prova a far male alla difesa giallorossa con un paio di cross non sfruttati dai compagni. 

Donadoni 6,5 - Dopo il pari con l'Olimpico con la Lazio, se il Bologna trova un altro risultato positivo contro una grande il merito è gran parte suo. Squadra aggressiva e concreta per tutto il primo tempo, nella ripresa anche se la Roma alza il baricentro non dà mai la sensazione di soffrire più di tanto. I fischi piovutigli al 90' al momento del cambio di Verdi sono apparsi ingenerosi. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 31 marzo 2018 alle 15:01
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print