Mirante 5,5 - Per tutto il primo tempo è poco impegnato ma sempre attento. Sul gol del vantaggio di Callejon è in concorso di colpa con Masina. Su quel traversone di Insigne era consigliata una sua uscita. Subisce due reti sul suo palo, un passo indietro rispetto a Benevento.

Krafth 5 - Lanciato a sorpresa dal 1' al posto di Mbaye, va spesso in difficoltà sia con Ghoulam che con Insigne. Non riesce mai a proporsi in avanti.

Maietta 6 - Non era la meglio ma con la solita esperienza riesce a guidare la difesa con grande attenzione. Fino a quando resta in campo, gli avanti del Napoli vedono pochissimo la porta. Dal 57' De Maio 5 - Entra e con due passaggi in orizzontale fa venire i brividi al pubblico del Dall'Ara. Assiste inerme alle tre reti del Napoli.

Helander 6,5 - Di gran lunga il migliore della propria retroguardia. Dopo l'ottima prova di Benevento, il ragazzone svedese dimostra di attraversare un grande periodo di forma. Annula quasi del tutto Mertens, incolpevole sui gol.

Masina 5 - Grande primo tempo ma ripresa macchiata dal grave errore sul vantaggio partenopeo. Legge male il taglio di Callejon ma Mirante non lo assiste come dovrebbe.

Poli 6,5 - Altra partita di quantità per l'ex Milan. Sempre attento nelle chiusure, riesce a proteggere la difesa fin quando può. A lui la palma del migliore. 

Pulgar 5 - Come Masina: grande primo tempo, ma secondi 45' da dimenticare. Gravissimo l'errore che dà il là al raddoppio di Mertens. Poco prima, toglie inspiegabilmente il pallone dai piedi di Verdi per calciare poi una punizione dal limite alle stelle.

Verdi 6 - Impegna severamente Reina su punizione, alterna giocate di qualità a qualche errore. Può fare di più ma è sulla buona strada.

Palacio 6,5 - Non ha ancora i 90' sulle gambe ma l'argentino dimostra, nonostante le 35 primavere sulle spalle, tutta la sua qualità. Lotta sul tutto il fronte d'attacco, fa il lavoro sporco, assiste i compagni e vince decine di duelli. Cerca spesso la verticalizzazione. Dal 77' Petkovic s.v. - Entra quando il Napoli è ormai padrone del campo.

Di Francesco 5,5 - Partita generosa in fase di non possesso, è poco lucido al momento di concludere.

Destro 5,5 - Altra partita volenterosa in fase di non possesso ma quando ad inizio ripresa gli capita sui piedi la palla del possibile vantaggio, tira addosso a Reina. Da un attaccante come lui, è lecito aspettarsi molto di più. Dal 73' Krejci 5,5 - Si sistema sulla sinistra, qualche sgroppata ma in generale si vede poco o nulla.

Donadoni 6 - Cambia ancora modulo e per più di un'ora le scelte gli danno ragione. Coraggioso nello schierare Palacio dall'inizio, deve però lavorare ancora molto sull'aspetto mentale dei suoi giocatori anche se la strada è quella giusta.

 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 23:15
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print