Da Costa 6 - Bravo dopo pochi minuti su diagonale di Deulofeu, superbo su Pasalic ma rischia la papera sul corner battuto in porta ancora dallo spagnolo ex Barcellona. Non può fare assolutamente nulla sul gol che arriva da un metro.

Krafth 4,5 - Subito un regalo non sfruttato da Deulofeu che lo fa soffrire più del previsto, continua sulla stessa linea concludendo con il tunnel subito sull'assist per il gol di Pasalic. Netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Gastaldello 6 - Torna titolare e non mostra la brillantezza dei tempi migliori, ma porta a casa la sufficienza di stima uscendo sullo 0-0. Dal 62' Petkovic 5 - Sarebbe un attaccante ma viene schierato insensatamente lontano dalla porta.

Maietta 5,5 - Commette alcune ingenuità abbastanza gravi soprattutto in uscita palla al piede. Resta ultimo baluardo di un'inedita difesa a tre con compagni adattati e crolla sula percussione dell'indemoniato Deulofeu.

Mbaye 6 - La grande sorpresa dell'undici iniziale inizia con il piglio giusto. Difende con buona attenzione coprendo adeguatamente le spalle a Krejci. Dal 76' Torosidis 5 - Ingresso in campo inifluente, continua a inanellare prestazioni da ex calciatore. 

Dzemaili 6 - Anima delle azioni rossoblù, non lesina mai una corsa, conquista l'espulsione di Paletta ma cala visibilmente alla distanza risultando poco lucido nel momento del forcing finale. 

Pulgar 5,5 - Fatica in regia a causa dell'immobilismo dei compagni, fa soprattutto schermo alla difesa e prova un paio di conclusioni senza esito. Dal 80' Viviani sv

Nagy 6 - Cerca il gol ad inizio ripresa ma il tentativo viene bloccato dalla difesa del Milan poi ottiene l'espulsione di Kucka, segnali di una prestazione in crescendo soprattutto a livello di personalità.

Verdi 6 - Abbastanza nascosto nel primo tempo, si accende sporadicamente ma quando lo fa mostra di essere l'uomo fondamentale per accendere il gioco del Bologna. Non è però ancora in grado di fare tutto da solo.

Destro 4 - Avrebbe qualche buon pallone ma sbaglia quasi sempre il controllo lamentandosi addirittura con i compagni, nella ripresa i compagni lo cercano con continuità e lui fallisce ogni singola occasione con errori banali. Con lui si gioca ormai sempre con l'uomo in meno.

Krejci 6 - Una splendida azione chiusa in angolo, un bel colpo di testa prima dell'intervallo ed una prova di sostanza e volontà. Un miracolo di Donnarumma gli nega il gol nella ripresa ma la prestazione resta positiva.

Donadoni 5 - La sua squadra rischia subito il ko ma resiste e mostra di aver recuperato a livello mentale dal disastro di sabato scorso ma poi vanifica ogni attacco e soprattutto non è in grado di sfruttare il doppio vantaggio numerico soffrendo sempre le incursioni di Deulofeu. I cambi non danno nulla nè sul piano tecnico nè su quello tattico e questa sconfitta pesa sulle spalle del tecnico ancora più di quella contro il Napoli.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Mer 08 febbraio 2017 alle 23:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print