Da Costa 7: attento nel primo tempo. Al 20' neutralizza un tiro debole di Higuain. Ottimo al 61' ad uscire da libero su un Higuain lanciato in campo aperto, sventando il possibile 1-1 in scivolata. Bravo nel ripetersi poco dopo sul debole tentativo di testa dell'attaccante bianconero. Al 69' vola letteralmente deviando in angolo una splendida conclusione a giro di Dybala. Incolpevole sul pareggio di Dybala al 70'.

Krafth 6: disattento in fase difensiva, al 14' rischia grosso tenendo in linea Higuain sul passaggio in profondità di Barzagli. Al 28', tuttavia, salva in allungo un gol quasi fatto dagli avversari. Costretto ad uscire per crampi al 75'. 

Gastaldello 6.5: se Higuain non riesce a mettere il proprio zampino sulla partita è merito del centrale rossoblu, attento e pulito sulle avanzate rivali.

Torosidis 6: prova sufficiente per lui, bravo a tenere su un concorrente difficile come Higuain. 

Mbaye 7: uno dei migliori dei suoi. Conferma ancora una volta la fiducia datagli da Donadoni. Tiene bene sull'impatto avversario di Cuadrado e Lichtsteiner. Non può di certo farsi vedere in avanti per non lasciar sguarnita la propria fascia. Al 66' salva alla grandissima, in diagonale, su Higuain, tenendo i suoi in vantaggio, seppur per poco.

Pulgar 5: uno dei peggiori dei suoi. Si propone spesso e volentieri sulla destra, specie nel primo tempo, ma è impreciso in fase di rifinitura. Gara opaca per lui. 

Viviani 4: completamente nullo sia in fase di impostazione che in fase di ripiegamento. Gira a vuoto nella morsa dei centrocampisti avversari. Il peggiore dei suoi. Rischia quasi di segnare sul finale su punizione.

Taider 7.5: l'unico capace di dare una scossa al centrocampo. Al 24' ruba palla a Dybala e trasforma l'azione difensiva in un contropiede pericoloso, sventato dal recupero dello stesso numero 21 bianconero. Prova di carattere per il centrocampista rossoblu. E' lui a portare in vantaggio i suoi nel secondo tempo con un gran destro a giro dal limite dell'area su cui Audero non può nulla. 

Okwonkwo 6.5: ottima prova per lui, specie nel primo tempo: si fa apprezzare per solidità e corsa contro un avversario non semplice da affrontare come Asamoah, alla faccia dell'età. 

Destro 6: si fa apprezzare soprattutto per la corsa su tutto il fronte d'attacco ma non riesce mai ad essere pericoloso in fase offensiva. Da lui ci si aspetta sicuramente di più, specie sotto porta.

Krejci 4.5: nullo nel primo tempo, più vivace nel secondo, ma sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Anche per questo sostituito al 68' da Donadoni. 

Masina 4: entra al 68' al posto di Krejci. Fa il massimo per regalare la vittoria alla Juventus, dimenticandosi di Kean all'ultimo minuto del match e lasciando l'italo-ivoriano tutto solo a colpire di testa per l'1-2 finale.

Petkovic 6: entra al 75' al posto di Krafth. Impiega solo tre giri d'orologio per concludere verso la porta avversaria. Il tiro, deviato, è troppo debole per impensierire Da Costa.

Nagy SV: entra al posto di un opaco Pulgar all'85'.

Donadoni 6.5: bravo nel mandare in campo una squadra composta contro i campioni d'Italia. Torna al 4-3-3 contro il peggiore avversario del campionato. Peccato per la sconfitta dei suoi nel finale.

 

 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 27 maggio 2017 alle 19:56
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print