Da Costa 6 – Non può nulla su Gabigol, per il resto è sempre attento e non troppo impegnato.

Mbaye 6,5 – Ha davanti un cliente scomodissimo come Perisic, lui non si spaventa e tira fuori una prestazione tutta grinta e personalità. Fase difensiva ai limiti della perfezione (dal 19’ s.t. Krafth 5 – Gravemente colpevole in occasione della rete di Gabigol, la sua mancata copertura fa crollare il dispositivo difensivo del Bologna).

Torosidis 5,5 – Palacio non è Icardi, così come Vasilis non è un centrale di difesa: tiene botta fino al vantaggio nerazzurro, sul quale perde un po’ la bussola. In extremis ha l’occasione per rimettere la gara in parità, ma Handanovic gli chiude la porta in faccia.

Oikonomou 6 – Brividi in avvio su un cross di Perisic sul quale il greco buca l’intervento, poi però si riprende e guida la difesa con una certa sicurezza.

Masina 6 – Sostanzialmente esce indenne dallo scontro con Candreva, tra i migliori esterni della Serie A.

Dzemaili 6 – Solito lottatore in mezzo al campo, in alcuni frangenti sembra cantare e portare la croce da solo.

Pulgar 5,5 – Troppo morbido nella marcatura di Banega, da cui nasce il gol che decide la partita (dal 38’ s.t. Di Francesco s.v.).

Nagy 5 – Impreciso e spesso anche confusionario, continua a mancare il tanto atteso salto di qualità (dal 24’ s.t. Taider 5,5 – Impalpabile il suo apporto alla partita).

Verdi 5,5 – Sembra avere una voglia matta di tornare a illuminare il Dall’Ara con le sue giocate, e per questo motivo alcune volte rischia di strafare.

Petkovic 6 – Encomiabile dal punto di vista dell’impegno, prova col fisico a dare fastidio al trio difensivo nerazzurro. Non vede quasi mai la porta, vero, come lo è anche il fatto che era solo la prima da titolare in rossoblù.

Krejci 5 – Sbaglia tanto negli ultimi venti metri, sui suoi piedi capita probabilmente l’occasione più grossa dei suoi. Non segue D’Ambrosio nell’azione che porta alla marcatura decisiva di Gabigol.

Donadoni 5,5 – Il suo Bologna regge l’urto contro un’Inter certamente non irresistibile, non si spiega però l’ennesima esclusione di Donsah in favore di un Nagy non fenomenale nella prestazione odierna. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 14:56
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print