Mirante 5,5 - Due belle parate su Benassi e Gil Dias, legge male la traiettoria sul corner calciato da Veretout. Errore decisivo che gli vale mezzo punto in meno. 

Mbaye 5,5 - Soffre quando Biraghi e Chiesa lo attaccano, si propone spesso in avanti ma con scarsi risultati. 

De Maio 6 - Buona prova del francese contro la sua ex squadra. Se Simeone punge poco è anche merito suo. Viene disorientato dalla finta di Chiesa ma non è il maggior responsabile. 

Helander 5,5 - Poco lucido, soprattutto in area. Cerca di impostare da dietro ma non è la sua dote migliore. Sul gol di Chiesa ha più colpe del compagno di reparto.

Masina 5,5 - Parte bene coprendo con diligenza le sgroppate di Gil Dias. Pian piano però perde le misure sia sul portoghese, sia su Chiesa.

Poli 6 - Prezioso in fase di non possesso, lotta su ogni pallone. Cala nella ripresa. Dall'85' Avenatti s.v. - Alla prima assoluta in serie A dopo il lungo calvario. Entra nel finale. Bentornato. 

Pulgar 6 - L'azione parte sempre dai suoi piedi, alla corsa aggiunge qualità. Trova i primo gol stagionale direttamente da calcio d'angolo in collaborazione con Sportiello. 

Donsah 5 - Qualche strappo in avvio, poi perde colpevolmente Chiesa nell'occasione del raddoppio viola. Dal 77' Di Francesco s.v - Nei diciotto minuti finali non incide.

Dzemaili 6 - Gioca da trequartista e dimostra di saperlo fare. Nel primo tempo è il migliore: tira in porta e si inserisce spesso senza palla. Cala alla distanza.

Palacio 5,5  - Schierato inizialmente al fianco di Destro, l'argentino come al solito svaria molto sul tutto il fronte d'attacco. Lotta con i centrali viola ma rispetto alla gara di Napoli non riesce a trovare il guizzo giusto. 

Destro 5,5 - Colpisce il palo poco prima del pareggio di Pulgar. Per il resto si è visto poco o nulla. Dal 68' Orsolini 6 - Buon esordio in maglia rossoblù. L'esterno marchigiano dimostra grande tecnica e velocità. Due ottime palle in mezzo all'area non sfruttate dai compagni. 

Donadoni 5,5 - Schiera un pò a sorpresa il 4-3-1-2: la squadra tiene bene il campo ma non punge. Dopo il nuovo svantaggio passa prima al 4-3-3 e poi al 4-2-3-1 ma con scarsi risultati. L'assenza di Verdi si fa sentire. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 17:32
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print