Da Costa 5 - Prova non brillante del brasiliano. Non trattiene il tiro di Trotta sulla prima rete crotonese consentendo a Budimir di insaccare. Insicuro nelle prese da terra, non può nulla sulle altre due reti dei calabresi.

Krafth 4 - Per quasi un'ora meriterebbe la sufficienza. Poi al minuto 65 colpisce goffamente la palla di mano regalando il rigore al Crotone. Un errore imperdonabile che spiana la strada verso la sconfitta.

Gonzalez 5 - Per gran parte della gara governa bene la difesa, poi però lascia calciare con troppa facilità Budimir in occasione del terzo gol.

Helander 5 - Un passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni. Perde spesso i duelli aerei e si lascia superare con troppa facilità da Budimir.

Masina 4,5 - Ha sulla coscienza due dei tre gol del Crotone, entrambi siglati da Budimir. Nell'occasione del pareggio calabrese perde palla in mezzo al campo e non recupera a dovere su Nalini. Sulla seconda rete del croato che decide il match, non segue colpevolmente Trotta. Fischiato nel momento della sostituzione. Dal 77' Falletti s.v - Entra per il forcing finale non riuscendo ad incidere.

Poli 5,5 - Buon primo tempo fatto di grande intensità, cala vistosamente alla distanza perdendo troppi contrasti. Lascia entrare con troppa facilità Budimir in area nell'occasione della rete dell'1-1. 

Crisetig 5,5 -E' il migliore dei tre di centrocampo. Nel primo tempo gioca le due fasi con buona personalità, nella ripresa viene inghiottito dal vortice negativo nel quale precipita la squadra. 

Donsah 5 - Nel primo tempo tanta corsa e qualche incursione palla al piede. Cala nella ripresa. Non prende molto bene il cambio. Dal 73' Destro s.v. - Pronti via, Rohden gli soffia il pallone a pochi passi dalla porta. Per il resto si perde tra le maglie crotonesi. 

Verdi 6,5 - Primo tempo da 8. Realizza magistralmente due punizioni nel giro di 7 minuti prima di sinistro e poi di destro. Cosa davvero rara. Ripresa da 5: non riesce mai ad incidire e sbaglia troppe scelte nell'ultimo passaggio. Media perfetta.

Palacio 6 - Nel primo tempo entra in quasi tutte le azioni d'attacco, servendo quattro assist al bacio ai compagni. Col passare dei minuti la fatica si fa sentire e i compagni non lo servono a dovere.

Di Francesco 6 - Parte a destra, si sposta a sinistra. Tanto movimento e buona gamba. Conquista la punizione che scaturirà nel raddoppio. Esce nell'intervallo per i postumi dell'intervento di Sampirisi. Dal 46' Krejci 5 - Parte alto a sinistra, finisce basso dopo la sostituzione di Masina. Tanta corsa ma nessuna precisione. 

Donadoni 5 - Nel primo tempo la sua squadra tiene palla e crea molto chiudendo meritatamente in vantaggio. Dopo il pari del Crotone, i suoi spariscono dal campo giocando pressochè in orizzontale. Cerca di rimettere in piedi la gara passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 ma con scarsi risultati. Non riesce a dare la scossa con i cambi e la sua squadra crolla mentalmente.

 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 20:32
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print