Da Costa 6,5 – Provvidenziale su Radovanovic, per il resto ordinaria amministrazione.  

Krafth 5,5 – Da esterno di centrocampo si propone spesso e volentieri in avanti, mostrando però al contempo parecchia confusione, specie quando chiamato ad assistere i compagni (dal 15’ s.t. Di Francesco 7 – Entra e decide la partita col meraviglioso assist per la testa di Dzemaili, confermando quanto di buono fatto vedere a Reggio Emilia. Nel recupero mette anche la ciliegina sulla torta col gol del 4-1: serve altro per vederlo dall’inizio?).

Gastaldello 6 – Guida la difesa con sicurezza e autorità.

Maietta 6,5 – Lotta contro Inglese e Pellissier con la solita grinta, bellissima la discesa con annesso assist a Di Francesco che sigilla la partita.

Helander 6 – Spazza via le difficoltà iniziali con una prestazione in crescendo, meritandosi l’ingresso nel club delle sufficienze.

Nagy 6 – Molto mobile nel primo tempo, cala un pochino nella ripresa ma in fin dei conti la prestazione dell’ungherese si può considerare positiva.

Pulgar 5,5 –  Il cileno dà ordine alla mediana, ma gli si rimprovera un eccessivo nervosismo che, con un giallo sul groppone dopo 25 minuti, poteva fare danni. Diffidato, salterà la trasferta di Firenze.

Dzemaili 7,5 – Al quarto d’ora di gioco si divora un gol che fa urlare allo scandalo, trovando poi il modo di farsi perdonare con due reti che incanalano il match sui binari rossoblù. Sempre più goleador rossoblù.

Verdi 7 – La convocazione in Nazionale gli dà la scossa: segna il pareggio con una bomba di sinistro e si prende i meriti del tris di Dzemaili, con una cavalcata pazzesca ben rifinita dallo svizzero. Bentornato, Simone!

Destro 5,5 – Piuttosto partecipe alla manovra della squadra, sulla sua valutazione pesa il gol divorato a inizio ripresa. Da lì in poi esce gradualmente dalla gara, fino alla sostituzione (dal 24’ s.t. Petkovic 6 – Dà una mano alla squadra nell’ultima fetta di gara).

Krejci 6 – Sbaglia tantissimo in fase di ultimo passaggio, ma provando e riprovando trova il rasoterra giusto per il pari di Verdi (dal 38’ s.t. Mbaye sv).

All. Donadoni 6,5 – Fronteggia l’emergenza terzini riproponendo la difesa a 3 con esiti tutto sommato positivi, poi azzecca la scelta Di Francesco che entra e cambia l’inerzia del match

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 17:14
Autore: Luigi Polce
vedi letture
Print