Mirante 6,5 - Non può nulla sul gol di Joao Pedro, ad inizio ripresa salva la propria porta con un grande intervento su Ionita. 

Mbaye 5,5 - Due passi indietro rispetto alla prestazione monstre della settimana scorsa. Per tutto il primo tempo soffre la spinta di Padoin e Ionita, migliora nella ripresa. Graziato da La Penna, rischia l'espulsione per un colpo a Joao Pedro.

Maietta 5 - Pavoletti è un cliente scomodo ma tutto sommato Mimmo se la cava. Pesa come un macigno il rinvio errato sull'azione del vantaggio sardo. 

De Maio 5,5 - Maietta va su Pavoletti, lui deve vigilare su Joao Pedro. Il brasiliano spesso parte da dietro e ciò manda in affanno il francese. Sulla rete del vantaggio, non segue il brasiliano che si presenta in area libero di calciare verso la porta.

Masina 6 - Ha il merito di scodellare al centro la palla che Destro manderà alle spalle Rafael e per questo merita mezzo voto in più. Per il resto prestazione da sufficienza risicata. 

Poli 5,5 - Uno dei migliori contro la Samp, in ombra oggi col Cagliari. Non riesce a dare il solito contributo in mezzo al campo perdendo tanti duelli con i dirimpettai sardi. Sbaglia un gol facile facile da pochi passi. Esce per una botta all'anca destra. Dal 77' Okwonkwo s.v. - Lanciato nella mischia quando la squadra è ancora sotto di un gol, stavolta non riesce ad incidere come successo nelle ultime uscite.

Pulgar 6 - Si sostituisce a Verdi nel calciare la punizione dal limite e per poco non fa esultare il Dall'Ara. Recupera tanti palloni e prova ad impostare. Qualche errore di troppo in fase di possesso.

Donsah 6 - Davanti a sè ha un cliente scomodissimo come Barella. A volte, come spesso gli capita, è troppo frettoloso ma l'impegno e la costanza non gli mancano.

Verdi 5,5 - Prova ad illuminare con qualche giocata delle sue ma non è giornata. Gli viene annullato un gol (giustamente) per fuorigioco, ma non riesce quasi mai ad impensierire Rafael. Nel primo tempo non aiuta Mbaye in fase di non possesso lasciando da solo il compagno in balia di Ionita e Padoin. 

Destro 6,5  - Ritorna a segnare al Dall'Ara sette mesi dopo l'ultima volta. Secondo gol nelle ultime tre gare. Una rete pesantissima che evita la sconfitta al Bologna. Ritrovato. Dal 90' Petkovic s.v. - Entra nel recupero, ingiudicabile. 

Palacio 6,5 - Fino al gol di Destro, era il migliore del reparto offensivo. Non calcia mai verso la porta, ok. Tuttavia lotta, scatta tra le linee e detta le geometrie di passaggio. Mette in mezzo all'area tre cross velenosi non sfruttati dai compagni. Instancabile.

Donadoni 5,5 -  D'accordo, non si può pretendere dalla sua squadra la stessa determinazione vista contro la Samp però, soprattutto nel primo tempo, qualcosa in più era lecito aspettarselo. Nella ripresa tarda a fare i cambi ma i suoi quantomeno rimangono costatatemene nella metà campo avversaria. Destro stavolta salva capre e cavoli. 

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 17:31
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print