Mirante 7 - Dopo l'erroraccio commesso contro il Torino, il portiere rossoblù ritorna ai suoi livelli salvando due volte la propria porta sul sinistro di Ceravolo prima e sull'incursione di D'Alessandro poi. Strepitoso al 96' nel deviare in angolo la punizione di Ciciretti. Salva a tempo ormai scaduto su Coda ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Lucioni che tuttavia viene annullata dal'intervento del Var.

Torosidis 5,5 - Soffre per quasi tutto il primo tempo le scorribande di D'Alessandro. Costretto al cambio per un problema alla coscia destra. Dal 47' pt Mbaye 5,5 - Come il greco, soffre il funambolico D'Alessandro non riuscendo mai a proporsi in avanti.

De Maio 5 - Dei tre centrali oggi in campo è quello che va più in sofferenza. Sia Ceravolo che Coda vincono spesso i duelli personali contro il francese.

Maietta 6  - Nei venti minuti in campo guida la difesa senza particolari patemi. Esce per un infortunio muscolare. Dal 20' Helander 7 - Entra a freddo e gioca una partita praticamente perfetta. Spesso in anticipo sugli attaccanti sanniti, guida la retroguardia come un vero e proprio veterano.

Masina 6 - In avvio sbaglia due chiusure su Ciciretti e Lucioni ma pian piano alza il suo livello di attenzione e di gioco. Questa potrebbe essere la sua ultima partita in maglia rossoblù.

Donsah 7 - Per quasi un'ora di gara sbaglia molto sia in fase di appoggio che in copertura, poi lo scatto bruciante 50 metri palla al piede che spacca la difesa sannita e regala il gol vittoria. Un'azione da incorniciare che gli vale la palma di migliore in campo. Anche lui come Maietta e Torosidis chiede il cambio.,Dal 69' Crisetig 6 - Si mette a disposizione della squadra nei minuti di maggior spinta del Benevento.

Poli 6,5 - Schierato da playmaker davanti la difesa, gioca in un ruolo inedito per lui con buona personalità. Detta spesso i tempi del gioco

Taider 5,5 - Partita sotto tono quella dell'algerino. Poca qualità, sbaglia tanto.

Verdi 6 - Brutto primo tempo, migliora nella ripresa. Per due volte su calcio da fermo impegna Belec.

Destro 5 - Sbaglia un gol clamoroso a tu per tu con Belec dopo il gentile regalo di Costa che poteva pesare sbloccare il risultato. Bella la giocata di prima che dà il là all'azione del gol di Donsah. Per il resto poco o nulla.

Di Francesco 5,5 - Rispetto al Torino, il giovane figlio d'arte non riesce a lasciare il segno. Impegnato a dare una mano su Ciciretti arriva in zona gol poco lucido.

Donadoni 6 - Costretto a rinunciare al regista, adatta Poli davanti la difesa. Esperimento riuscito. La squadra soffre nel finale ma la vittoria pesa come un macigno.

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Sab 26 agosto 2017 alle 20:59
Autore: Luca Nigro
vedi letture
Print