Seconda riunione in Via Marzabotto del Comitato per salvare il Cierrebi, presente una sessantina di persone. E' stata presa la decisione di contattare i gruppi consiliari del Comune al fine di fermare l'iter avviato con la riunione di lunedì 10 a Palazzo d'Accursio (presente per il Bologna Fenucci e Zavanella, per il Comune l'assessore Orioli e i tecnici).
Il coordinatore del Comitato, l'ex segretario CGIL Gruppi, profondamente contrario alla realizzazione del supermercato Despar in una porzione del Cierrebi, ha dichiarato che gli consta che anche nel gruppo di maggioranza del PD ci siano voci contrarie all'iniziativa della Giunta. In parte queste voci sono state rappresentate, nella prima riunione del Comitato (presenti esponenti di Lega, Forza Italia, M5S, Coalizione Civica, Insieme Bologna), da Elena Leti, architetto, presidente della Commissione consiliare Territorio e Ambiente, già Presidente del Quartiere Porto.
Si è anche deciso di dar vita il 10 giugno, in occasione del G8 sull'Ambiente, in programma a Bologna, a una "camminata" dallo stadio ai Prati di Caprara, transitando per il Cierrebi.

Sezione: News / Data: Gio 20 aprile 2017 alle 22:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print