Ultima mattinata di lavoro a porte aperte per il Bologna a Casteldebole in vista della sfida contro il Sassuolo. Dopo l'amichevole di ieri pomeriggio, mister Donadoni ha suddiviso il gruppo per un lavoro specifico. Se il terzetto di mediana Poli-Pulgar-Dzemaili è stato impegnato con una seduta di sviluppo dell'azione finalizzata al tiro con l'assistente Bortolazzi con una successiva fase atletica, la maggior parte dello staff tecnico ha lavorato con altri ragazzi concentrandosi in particolare sulla qualità dei cross dal fondo. Esterni ancora protagonisti anche successivamente per assistere gli attaccanti (Destro, Palacio e Di Francesco) con filtranti rasoterra ad attaccare la profondità.
Da segnalare l'assenza del solo Krafth solo nel pacchetto dei terzini impegnati sul campo ma metà del gruppo ha comunque lavorato in palestra senza scendere in campo.
La miglior notizia arriva dalla seduta differenziata a buon ritmo di Simone Verdi che sembra mostrare incoraggianti segnali di ripresa dopo l'infortunio riportato lo scorso 28 gennaio a Napoli: per lui corsa a velocità crescente ed anche qualche tiro.

Sezione: News / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 12:37
Autore: Marco Vigarani
vedi letture
Print