Tre giorni di calcio giovanile di qualità. E' il Memorial Seghedoni, giunto alla sua quarta edizione e dedicato dagli amici e dall'amministrazione comunale a un appassionato fananese da poco deceduto.

Il torneo, che ha come direttore tecnico Jonatan Binotto, è unico nel suo genere in Italia - come riferiscono gli organizzatori Luca Querciagrossa e Simone Monari - e un'occasione speciale per allenatori, giocatori, procuratori, addetti ai lavori e appassionati, in particolare del mondo dilettantistico, di vedere da vicino come ci si allena ad alti livelli, come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto tecnico.

"La nostra ambizione - ha aggiunto Querciagrossa- è quella di abbracciare più amministrazioni all'interno del monte Cimone e di portare in futuro anche qualche squadra straniera". E non si tratta solo di calcio giocato ma anche calcio spiegato e raccontato.
L'evento infatti si apre con l'incontro col campione, il 7 agosto alle ore 18,30 a Fanano in piazza Corsini, protagonista Gianluca Pagliuca (coordina Simone Monari). Le semifinali, mercoledì 8 agosto, secondo i sorteggi del Governatore Bonaccini nel corso della conferenza stampa, vedranno fronteggiarsi in campo Inter e Verona (ore 18), e i team under 17 del Bologna e della Sampdoria (ore 20,30). Le finali, sempre al campo sportivo di Fanano, sono previste venerdì 10 agosto per il 3^/4^posto, alle ore 19 e per il 1^/2^ posto alle ore 20,45.

La prima edizione del premio, nel 2015, fu una triangolare Carpi-Sampdoria-Hellas Verona. La 1^ classificata fu il Carpi e il miglior giocatore miglior giocatore Yassin Ejjaki (Sampdoria).
Nell'edizione 2016, sempre una triangolare: Carpi-Sampdoria-Hellas Verona, vinse la Sampdoria con Francesco Scotti (Sampdoria) miglior giocatore. 

Nell'edizione 2017 si è svolto il primo quadrangolare: Carpi-Roma-Sampdoria-Hellas Verona. Prima classificata fu la Roma, mentre il miglior giocatore fu Davide Canovi (Sampdoria).

Sezione: News / Data: Ven 03 agosto 2018 alle 13:45
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print